venerdì 25 febbraio 2011
COLLABORATION // COLLEZIONE 2011 H&M FASHION AGAINST AIDS
Esattamente questo è il quarto anno che il colosso svedese del low-cost H&M collabora con Fashion Against AIDS iniziativa che mira a promuovere il sesso sicuro e la prevenzione contro l'AIDS/HIV. Il lancio della collezione è previsto intorno al 28 aprile nel reparto Divided di H&M, il 25% delle vendite sarà donato alla ricerca e alle associazioni no-profit che da anni combattono per la prevenzione. A differenza dello scorso anno, l'attuale collezione ha un'impronta unisex e sportiva, fatta di morbide felpe grigie, tutoni con maxi scritte, pantaloncini in acatato grigio, parka in tessuto tecnico che si trasformano in giubbini con maniche corte, tute in felpa sia in arancio che grigio (devo essere sincera la versione arancio mi ricorda la divisa americana dei carcerati), maxi camicie che per la donna con citura in vita si trasforma in un abitino, t-shirt assimetriche sempre con maxi scritte, marsupi bianchi, zaini a forma di testa d'orso in tessuto impermeabile, shpper in acetato bianco e arancio, il tutto nelle stesse identiche versioni sia per uomo che per donna, eccetto qualche modifica di vestibilità.Non sono molto entusiasta di questa collezione, però il chiodo smanicato il pelle bianca è senza dubbio il mio preferito.
Etichette:
Capsule Collection,
Collaboration,
Fashio Against AIDS,
HM,
The Trender
COLLABORATION // JEREMY SCOTT PER SWATCH WATCH COLLECTION
Irriverenti, ultra-pop, degni di un fumetto fimato Marvel, è la capsule collection in edizione limitata disegnata da Jeremy Scott, icona della moda alternativa d'oltreoceano, in esclusiva per Swatch Watch . Dopo il successo della collaborazione con il brand Adidas, il nostro Jeremy ne ha riproposto un'altra, sempre con un brand cult, questa volta la capsule collection è composta da tre modelli, uno bianco con ali d'angelo, uno giallo con saette e fulmini che ricorda il costume del superoe TheFlash e per ultimo, il mio preferito, nero con quadrante simile ad una cornice dorata. Molto Salvador Dalì. Ancora non si sà quando saranno disponibili.
Etichette:
Capsule Collection,
Collaboration,
Jeremy Scott,
Marvel,
Swatch Watch,
The Trender
NEW // BON TON DA FIABA P/E 2011
Colori da etoile, nuance delicate, impalpabili, che avvolgono gli abiti con una morbidezza quasi sussurata, chiffon, sete, garze in cotone, balze, pizzi francesi, un'inaspettato ritorno del macramè, donano alla donna un'attitudine retrò chic. Anche i capi più minimali e rigorosi di questa P/E 2011 si arrendono di fronte alla femminilità cromaticadi una nuvola a tinte sort. L'effimero prende forma.
Etichette:
Alberta Ferretti,
Anna Sui,
Antonio Marras,
DolceGabbana,
Just Cavalli,
Luisa Beccaria,
Spring Summer,
The Trender
IT'S ART // LE SCULTURE-GIOCO DI ROBERT BRADFORD

Robert Bradford crea le sue vivacissime sculture, animali ed umane, riciclando vecchi giocattoli in disuso, bottoni, pettini, resine, spazzole e persino mollette per il bucato. Lo stile di Bradford è colorato, giocoso, fiabesco, ma dietro questo lato "sunny"c'è una grossa etica, quella del riciclaggio, cominciata nel 2002, osservando i giochi dismessi dei propri figli. Allora perchè non creare qualcosa di grande? Così, sono nate donne africane realizzate in mollette e pistole giocattolo, conigli fatti di puffi e bottoni.Curioso..no? chiedersi dietro ogni gioco utillizzato per le sculture che storia ci sia, chi ci giocava, perchè ognuno di essi rappresenta un determinato momento storico della nostra epoca. Allegre ed eco alcune delle sue sculture sono composte da un numero totale di 3000 giocattoli, l'equivalente di 12.000€ risparmiati per dare vita a nuove emozioni.
Etichette:
Eco-Design,
Robert Bradford,
The Trender,
Toys
lunedì 21 febbraio 2011
SAVE THE DATE // IVAN CAZZOLA PHOTO EXHIBITION @ TORINO
I suoi scatti sono stati recentemente pubblicati su Vogue e Dazed Magazine e nel passato ha collaborato praticamte con chiunque, dall'editoria internazionale al mondo dei blog, dalle fanzine ai brand fashion come Fendi, Carhartt, Slam Jam, Phonz says black e molti alti. Parliamo di Ivan Cazzola , fotografo che negli ultimi ha accomulato molta esperienza tra Parigi, Milano e New York, visitando realtà diverse, generando un meltinpot di scatti diversi tra loro, da una realtà vicina ed autobiografica agli scatti di modelle, artisti, rock band, star del cinema, zingari e gangster, borghesi decadenti, prostitute e transessuali, il tutto con una costante stilistica attraverso un occhio spesso intimo, a volte insolente, ma sempre iconico e provocatorio.
Durante la serata, che avrà luogo presso lo showroom di Flower Distribution a Torino, verrà presentato il nuovo video girato da Cazzola "Fucking Smokey City".
Etichette:
Fashion photographers,
Fendi,
New York,
Parigi,
The Trender,
Vogue
mercoledì 16 febbraio 2011
NEW // SASHA PIVAROVA SU VOGUE UK
Fotografata da Daniel Jackson, la modella Sasha Pivarova posa per Vogue UK di Marzo. Protagoniste di questo shooting sono le linee minimali, sobrie, pulite che caratterizzano gli abiti in denim, cotonoe bianco e maglia nera di Celine, Giorgio Armani e Stella Mc Cartney, sdrammatizzati da bombette cappelli a cilindro, Dt Martens e church Prada.
Etichette:
Celine,
Daniel Jackson,
Dt Matens,
Giorgio Armani,
Prada,
Sasha Pivarova,
Stella Mc Cartney,
The Trender,
Vogue
FASHION ICON // ERIN WASSON E LA SUA LOW LUV COLLECTION
Erin Wasson, modella dallo spirito selvaggio, una sorta di sofisticata amazzone del terzo millenio, fuori dalle passerelle mixa pezzi second hand a chicche fashion di stagione. Mai banale. Incarna il suo essere etno-chic con dettagli di purissimo glam punk, la sua jewelry line Low Luv , ispirata ai simboli di culture diverse, dai nativi americani all'Egitto di Cleopatra. Io li adoro, mi piacciono tutti, in particolar modo l'anello con i cristalli di minerali....è il mio preferito. E' una collezione iconica, spirituale, nuova, grintosa e rende speciale subito un look easy fatto di t-shirt bianca e jeans.
Etichette:
Erin Wasson,
Fashion Icon,
Jewellery,
The Trender
lunedì 7 febbraio 2011
MUSH HAVE // BJORG GIOIELLI 2011
Hanno un qualcosa di mistico, sacrale, i gioielli di Bjorg, minerali impreziosiscono voluminosi anelli, costole che diventano l'elemento principale di bracciali, teschi dallo stampo medievale invadono anelli, bracciali e collane, insetti, ali di farfalla, piccoli frammenti minerali chiusi in piccole capsule di vetro e tresformati in ciondoli........ la definirei una collezione scientifica......Sciamanica
Etichette:
Animals,
Bjorg,
Jewellery,
Must have,
The Trender
Iscriviti a:
Post (Atom)